NOTRE DAME DE PARIS – MUSICAL


Scritto il 12 gennaio 2016

MILANO – Domenica 20 Marzo 2016

Dopo quattro anni di assenza e a quattordici dal suo debutto al Gran Teatro di Roma, torna in scena Notre Dame de Paris, il musical firmato da Riccardo Cocciante e tratto dal classico di Victor Hugo. Nei panni di Esmeralda e Quasimodo ancora una volta Lola Ponce e Gio Di Tonno. Il cast originale, infatti, accompagnerà la prima parte della tournée che prenderà il via a Milano il 3 marzo, mentre dal 9 giugno la compagnia sarà a Roma. Oltre due milioni di spettatori e mille rappresentazioni: sono solo alcuni dei numeri snocciolati dal produttore David Zard, nella conferenza stampa che ha visto esibirsi il cast accompagnato dal pianoforte di Cocciante.
Gli interpreti originali, invitati dal produttore David Zard, si sono presentati ai provini insieme a centinaia di aspiranti attori pronti per essere esaminati da Cocciante. Da qui l’idea di creare una sorta di staffetta tra due cast. Confermati allora Lola Ponce e Gio di Tonno, ma anche Vittorio Matteucci, che interpreta Frollo; Leonardo di Minno, Clopin; Matteo Setti, Gringoire; Graziano Galatone, Febo e Tania Tuccinardi, che interpreta Fiordaliso. A loro spetterà il compito di iniziare i più giovani che termineranno poi la tournée.
Notre Dame De Paris debuttava al Palais des Congrès di Parigi il 16 settembre 1998, e fu subito trionfo. Quattro anni dopo, David Zard produceva la versione italiana con l’adattamento di Pasquale Panella: il 14 Marzo 2002, al Gran Teatro di Roma, costruito per l’occasione, si teneva la “prima” di quello che sarebbe stato il musical dei record; un’emozione che, da allora, ha “contagiato” circa tre milioni di persone.
Un successo travolgente non solo in Francia e in Italia. Notre Dame de Paris è stata rappresentata anche in Inghilterra, Svizzera, Russia, China, Giappone, Corea, Canada, e in decine di altri paesi, ovunque un record di presenze di pubblico senza precedenti, e la marcia trionfale continua e non si arresta.

—————-

Partenza ore 7 – Arrivo previsto  10,30 – tempo libero a disposizione -ore 14,45 ritrovo dei partecipanti per Teatro Linearciak – inizio spettacolo ore 16,00. Al termine raduno per rientro – soste tecniche durante il viaggio di ritorno

QUOTA PARTECIPAZIONE SOCI €  65                NON SOCI € 80

Minimo partecipanti  35

Gli interessati dovranno far  pervenire le adesioni a Biagioni Diana (0585-54812 o cell  3480969855)  o Termine  Paolo (cell 335 8489595) IMPROROGABILMENTE ENTRO IL 10/02/2016 (priorità per i soci entro il 8/02/2016) e provvedere al versamento sul c/c  del Gruppo cod. IBANIT19M0617524510000015648980 c/o Carrara.

Si consiglia il versamento on-line per evitare le commissioni di sportello.

 IN MANCANZA DEL VERSAMENTO NON VERRA’ CONFERMATA L’ISCRIZIONE

Agenzia viaggi  Lorenzini – Ortonovo (Sp)

Leave a Reply