MUSICAL “LA FAMIGLIA ADDAMS”


Scritto il 13 novembre 2014

Elio e Geppi Cucciari in:

LA FAMIGLIA ADDAMS

Firenze: Domenica 22/03/2015

La Famiglia Addams può essere definita come “una pellicola sempre verde”.

Il primo film per la tv dedicato alla spettrale famiglia è datato 1977 ma, malgrado l’età,  gli Addams continuano ad affascinare anche le nuove generazioni e non è inusuale osservare i bambini incantati dinnanzi alle vecchie puntate del serial tv.

 

 

La natura occulta, spettrale e misteriosa degli Addams non è mai stata oggetto di nessuna interpretazione autentica da parte degli autori. Mamma, nonna, papà, zii e bambini si muovono in un mondo paradossale e magico, surreale e imprevedibile, hanno un rigore contrario ed estraneo ai costumi ordinari e sono del tutto fuori dal normale.

In vero i personaggi furono ideati da Charles Addams e per la prima volta apparvero al pubblico nella forma di vignette, disegni umoristici pubblicati sul settimanale The New Yorker.Lo scopo dei disegni era quello di fare satira sociale, di “deridere” la borghesia americana carica di contraddizioni ed idiosincrasie. Qualcuno ha attribuito agli Addams una funzione catartica che probabilmente nel tempo questa famiglia mostruosa non ha mai smarrito.

Approdato con successo a Broadway nel 2009 l’eccentrica famiglia americana, famosa in tutto il mondo per il brillante umorismo nero, si avvale dei testi di Marshall Brickman e Rick Elice e delle musiche di Andrew Lippa.—-

La nuova commedia musicale si annuncia come l’evento teatrale dell’anno ed avrà un cast di eccezione: Elio (delle Storie Tese) e Geppi Cucciari nei ruoli del dissacrante Gomez e della conturbante Mortisia.eatore negli a

.

Partenza da Avenza – unico centro di raccolta Piazzale Coop Via Campo d’Appio ore  8,00

Arrivo previsto a Firenze ore 9,30 circa – tempo libero a disposizione 

Inizio spettacolo (Teatro Verdi) ore 16,45 – Partenza per il rientro a Carrara  ore 20,30

Rientro in tarda serata.  

Quota di partecipazione: Soci €  60    Non soci  €  75

Posti disponibili 50 – n° minimo partecipanti 40

 A PARTIRE DA GENNAIO 2015 SEGNALIAMO LA POSSIBILITA’ DI VISITA GUIDATA DEL CORRIDOIO VASARIANO – PAGAMENTO A PARTE

Gli interessati dovranno far  pervenire le adesioni a Biagioni Diana (0585-54812 o cell  3480969855)  o Termine  Paolo (cell 3358489595) IMPROROGABILMENTE ENTRO IL 30/11/2014, soci 28/11 eprovvedere al versamento sul c/c  del Gruppo n° 15648980  c/o  Carrara dell’anticipo di euro 50.

 Si consiglia di effettuare il versamento tramite on-line per evitare le commissioni previste per i versamenti allo  sportello.

Agenzia Viaggi LORENZINI – Ortonovo (SP)

Leave a Reply