MOSTRA “VERSO MONET” e VERONA


Scritto il 27 settembre 2013

                                                            DOMENICA 24 NOVEMBRE
 
MOSTRA – Si svolgerà presso il Palazzo ella Guardia a Verona dal 26 ottobre 2013 al 9 febbraio 2014 e avrà come titolo “Verso Monet – Il paesaggio dal Seicento al Novecento ” la seconda mostra organizzata da Marco Goldin di Linea d’Ombra, la società specializzata nell’organizzazione di grandi eventi espositivi, per le città di Verona prima e Vicenza dopo.

La mostra sarà costituita da circa novanta opere. Tra queste molti capolavori di grandi artisti, vere e proprie pietre miliari della storia dell’arte, provenienti da alcuni dei più importanti musei statunitensi. Hanno infatti prestato i loro “pezzi forti” istituzioni come il Museum of Fine Arts di Boston e il Columbus Museum of Art. Tra le opere, dipinti di Poussine, Lorraine, Van Ruisdael, Van Goyen, Hobbema, Canaletto, Guardi, Bellotto, Monet, Renoir, Sisley, Pissarro, Caillebotte,
Degas, Manet, Van Gogh, Gauguin e Cézanne. L’esposizione, uscita dalla collaborazione tra Linea d’Ombra e la Fondazione Cariverona per Verona e Vicenza, si concentrerà questa volta sul paesaggio.
In particolare, la mostra “Verso Monet” a Verona attraverso un percorso tematico, illustrerà il cambiamento di questo elemento pittorico, da sfondo funzionale alla narrazione di un quadro, a vero e proprio soggetto pittorico autonomo.

 
VERONA – Nel cuore della provincia ecco Verona, splendida città d’arte avvolta nella storia millenaria e consegnata al mito dal capolavoro shakespeariano. Resti romani, vestigia medievali, testimonianze veneziane e impronte austriache si alternano in antichi palazzi, piazze, ponti e in meravigliose chiese, tutti da
scoprire.
Nel centro storico Piazza Bra e l’Arena, Piazza Erbe e Piazza dei Signori, Via Cappello e Corso Porta Borsari cedono il passo al Teatro Romano, a Ponte Pietra, a Castelvecchio, al Ponte Scaligero e alle chiese storiche di San Fermo e Sant’Anastasia, del Duomo e San ZenoEleganti caffè e storiche osterie, botteghe artigiane e negozi d’alta moda animano la vita cittadina durante tutto l’anno. Una città a misura d’uomo che ti incanta per la sua eleganza e ti accoglie con calore tra antico e moderno.

Verona… Vederla e subito innamorarsene, e poi tornare per scoprirla… 

 
Partenza ore 7,00 – unico centro di raccolta Piazzale Coop Via Campo d’Appio Avenza

Arrivo a Verona ore 11,00 circa. Incontro con la guida per il tour della città

Partenza per il rientro ore 18,45 circa. Rientro in tarda serata

 
Quota di partecipazione: Soci: Euro   35                  non Soci: Euro 45

 
La quota comprende: pullmann GT, visita guidata mostra, visita guidata città

Quota ristorante (facoltativa) € 27: Antipasto – 2 primi -1 secondo -contorni misti – dolce – acqua e vino – caffè  

Posti a disposizione 50 –  N° minimo partecipanti 40

Le prenotazioni dovranno pervenire a Biagioni Diana  (tel.058554812 o cell. 3480969855) o Termine
Paolo ( tel. 0585766439) entro il 22/10/2013 (priorità per i soci entro il 20/10/2013),  con contestuale versamento della quota sul c/c 15648980/100 intestato al G.S.  IBAN  IT26V0611024500000015648980.  
Si ricorda che le nuove disposizioni normative prevedono, per i versamenti allo  sportello, il pagamento di una commissione di € 3,25. Si consiglia quindi di effettuare il versamento tramite on-line.

Leave a Reply