Convenzione Ortodonzia


Scritto il 7 giugno 2011

Si informano i Soci che è stata stipulata una nuova convenzione

per Interventi di Ortodonzia

con il Medico: Dr. Mattia Fontana (figlio della collega Pollina Mirca)

Dentista specialista in Ortodonzia Tel: 329 3038736

che opera nelle sedi:

1- via Venezia 28, Marina di Carrara, presso lo studio del Dr. Giorgio Uccelli;

2- via Pascoli 39 – int. 6 – Viareggio, presso lo studio del Dr. Giorgio Bina.

Grazie alla suddetta convenzione i Soci del Gruppo potranno usufruire della PRIMA VISITA e CONSULTO GRATUITO.

L’Ortodonzia è quella branca dell’Odontoiatria atta a correggere le irregolarità della posizione dei denti e delle arcate, attraverso l’utilizzo di apparecchiature fisse o rimovibili. La figura dell’Ortodontista ha il compito di accompagnare il bambino dalle prime fasi di permuta dei denti e seguirlo nel tempo fino al completo sviluppo delle arcate.

L’Ortodonzia attuale non si limita al corretto allineamento dei denti ma deve garantire un buon equilibrio estetico del volto e del sorriso, una buona funzionalità masticatoria e l’integrità dei denti e dei tessuti di sostegno.

Il primo inquadramento avviene all’incirca all’età di 5-6 anni dove è ancora possibile agire sulle strutture ossee, si prosegue con il classico trattamento nel periodo dell’adolescenza a 11-12 anni, ma sempre maggiori sono le richieste di trattamento negli adulti grazie anche all’utilizzo dei cosiddetti allineatori “invisibili” (Invisalign, mascherine trasparenti).

I Soci, per poter usufruire della gratuità, dovranno presentare all’atto della visita la propria tessera di iscrizione al Gruppo.

Il Settore Commerciale

Leave a Reply